HomeFotocamereZenit e Leica annunciano la Zenit M

La Zenit M, una nuova fotocamera a telemetro full-frame, sviluppata dal mitico marchio Zenit in collaborazione con Leica Camera, è stata annunciata a Photokina 2018. Si tratta di una fotocamera senza specchio, molto simile alla Leica M che sarà dotata di un obiettivo Zenitar 35 millimetri f1.

Questa collaborazione tra Zenit e Leica consente al gruppo russo di entrare nel mercato della fotografia digitale riattivando lo storico marchio Zenit. L’obiettivo sarà fabbricato interamente in Russia nello storico stabilimento di Krasnogorsk, e sarà assemblato in Germania con le tecnologie digitali della fotocamera offerte da Leica. Il design della Zenit M si ispira ai modelli storici della marca russa, come la Zenit E e la Zorki. Le caratteristiche tecniche riprendono il corpo macchina della Leica M e prevedono una messa a fuoco manuale con telemetro e un sensore CMOS da 24 megapíxeles. Il prezzo della fotocamera non è ancora stato reso ufficiale, ma si situerà nel segmento premium da cinque a seimila euro. Uscita prevista a Dicembre 2018 con un numero di esemplari limitato.

Giuseppe Santagata
Sono un fotografo e blogger italiano. Dopo essermi laureato in legge, ho lasciato tutto per seguire la mia passione: la fotografia. Da allora vivo in giro per il mondo, affiancando al lavoro fotografico un'attività' di docenza.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular