Ho provato in questi giorni lo zaino fotografico della K&F Concept 13.066. Lo zaino ha un design vintage molto accattivante, ma è soprattutto comodo e pratico da usare per riporre in maniera sicura tutta l’attrezzatura fotografica. La qualità dei materiali è di buona fattura, i tessuti sono resistenti, impermeabili e antigraffio. La superficie posteriore traspirabile è coadiuvata da più attacchi regolabili che lo rendono compatibile con quasi tutte le corporature.
Lo zaino presenta due grandi scompartimenti. Uno superiore ideale per trasportare vestiti e libri e uno inferiore per l’attrezzatura fotografica. Questo secondo scompartimento è adatto per trasportare una fotocamera reflex e diversi obiettivi e flash che possono raggiungere la lunghezza massima di 13 cm, ho inserito tranquillamente il 18-105. Per riporre l’attrezzatura in questo scomparto si usa una tasca posteriore, all’altezza della schiena, che serve ulteriormente a proteggere la nostra attrezzatura da eventuali malintenzionati. Ho trovato molto comoda la tasca laterale che permette l’estrazione veloce della fotocamera, senza dover posare la borsa.
Questa iniziale suddivisione in due scomparti può essere anche personalizzata. Siamo, infatti, di fronte ad una zaino multifunzionale che può essere trasformato in un mono comparto interno, rimuovendo facilmente il fondo centrale tra le due parti. Questo zaino è fornito, inoltre, di due grandi tasche con zip, abbastanza comode. Una è posizionata sul dorso superiore e nasconde un’ulteriore protezione anti pioggia, che nonostante lo zaino sia impermeabile risulta utile, in caso di temporali, per stare tranquilli al 100%. La tasca in basso nella parte inferiore della borsa, presenta ulteriori scompartimenti.
Sulla parte laterale è presente una tasca con due ganci, idonei per trasportare un cavalletto di dimensioni standard; dall’altra parte una tasca per poter accedere alla fotocamera senza aver bisogno di togliersi lo zaino. Nel vano superiore è anche presente uno spazio per riporre un tablet fino a 11 pollici. Peccato non aver trovato la maniera, come in altri modelli, di ricavare sufficiente spazio per mettere un laptop 15 pollici. In ogni caso, portarlo, con me, ho eliminato la separazione interna e creato un unico vano.
Caratteristiche tecniche
- Dimensione esterna: 25cm x 16cm x 40cm
- Peso netto: 0.96kg
- Materiale: Poliestere
- Attacchi: attacchi regolabili per quasi tutte le corporature.
- Colore: Blu
- Modo di apertura: Posteriore,superiore e laterale
- Possibilità di trasportare il treppiede tramite una tasca laterale con doppia protezione.
- Custodia antipioggia inclusa
Conclusioni recensione sullo zaino per la fotografia KF13.066
Nel corso di questi giorni lo zaino fotografico della K&F Concept 13.066 è stato un compagno fedele delle mie escursioni fotografiche. L’ho trovato comodo e semplice da utilizzare, grazie anche alle sue dimensioni compatte. Il look da zaino normale permette di passare inosservati in ogni situazione e lo rende utilizzabile per qualsiasi circostanza.
La borsa fotografica K&F13.066 è uno zaino funzionale, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo (solo 66,90 euro su Amazon), adatto a chi non trasporta un’elevata quantità di attrezzatura. Ideale per chi ama camminare leggero durante le escursioni fotografiche, in viaggio o semplicemente per chi vuole avere nella vita di tutti i giorni a portata di mano la propria attrezzatura.
Per i lettori di Fotografia Artistica, K&F Concept ha messo a disposizione un codice sconto Amazon del 20% sul prezzo di listino. In fase di checkout basta utilizzare il codice 57VVS9E6 (valido fino al 25/11/2019).
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
Lo utilizzo anche io e lo trovo molto utile e ben fatto