Tutorial Photoshop: content aware scale

In questo articolo scopriremo come usare la funzione content aware scale in Photoshop. Chissà quante volte vi sarà capitato di avere una foto adatta e di non poterla usare perché troppo larga, troppo stretta, lunga o corta. Spesso, infatti, capita di dover rispettare una data dimensione per problemi di impaginazione o estetici. In questi casi Photoshop ci viene in aiuto con la funzione content aware scale (scala in base al contenuto).

Questo comando permette di tirare da uno o più lati le immagini per raggiungere la dimensione corretta preservando le aree importanti. Siamo di fronte a una funzione di ridimensionamento che consente di velocizzare notevolmente lavori che prima si potevano fare solo con complesse ricostruzioni. Per evitare che alcune parti importante della foto vengano distorte o cancellate, bisogna, tuttavia, creare una selezione approssimativa da salvare come nuovo canale, in modo che la restrizione mantenga inalterati i punti chiave. In questo tutorial di Photoshop viene mostrato passo a passo il procedimento.

Pe gli altri tutorial di Photoshop..

Se volete imparare altri trucchi di foto ritocco, vi rimando alla lista dei Migliori Tutorial di Photoshop che spiegano in maniera semplice ed in profondità  che cosa dobbiamo fare per imparare a ritoccare come dei professionisti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.