Dopo l’esordio boom su iPhone un mese fa, l’applicazione russa Prisma approda anche su Android. Prisma ed è un’app dedicata all’editing fotografico, che utilizza un’intelligenza artificiale per modificare le nostre foto e renderle simili alle opere d’arte del passato.
Basata su algoritmi di intelligenza artificiale simili a quelli impiegati nel servizio Google Deep Dream, Prisma non applica filtri generici, che mimano vagamente determinati tipi di effetti pittorici. Prisma, infatti, non è la prima applicazione che trasforma le foto in disegni o dipinti, ma a differenza di altri programmi del passato che applicavano semplici filtri, sfrutta una rete neurale artificiale, che permette all’immagine di essere ricreata, con un risultato sorprendente. Il funzionamento della app è molto semplice.
Una volta avviata, l’applicazione, possiamo scattare una nuova immagine mediante le fotocamere o caricarne una tra quelle salvate nella galleria. Dopodiché possiamo ritagliarla, mantenendo le proporzioni quadrate e, infine, scegliere uno degli effetti proposti.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
che bella!!! grazie della dritta!
Prima di questo articolo non conoscevo un app neanche simile a quella descritta , la scarico subito mi sembra stupenda. Grazie per il post.