Pixlplay: lo smartphone diventa una fotocamera 35mm

Grazie ad un interessante progetto su Kickstarter è possibile trasformare qualsiasi smartphone in una fotocamera 35 mm. Pixlplay è un custodia per smartphone progettata per rendere il telefono  come una fotocamera 35 mm classica. Un’idea pensato per introdurre alla fotografia digitale i bambini. Quasi tutti abbiamo, infatti, uno smartphone vecchio abbandonato e inutilizzato. Grazie a Pixlplay possiamo ridargli vita e trasformarlo in una semplice fotocamera digitale.

Pixlplay è dotato di una presa ergonomica di gomma, un cinturino da polso e uno schermo di protezione integrata per la fotocamera. Il pulsante di scatto  è collegato al telefono con un jack audio da 3,5 mm. La parte software include un app iOS per aggiungere adesivi, oggetti di scena e cornici alle foto. Per quanto riguarda gli utenti Android e Windows, Pixlplay è compatibile con tutte le applicazioni sul mercato. Si può utilizzare su i telefoni di dimensioni standard. È possibile controllare l’intero elenco di compatibilità di dimensioni, qui.

Un prodotto per condividere l’amore per la fotografia con i bambini ad un prezzo modico. Il prezzo lancio è di $ 25. La spedizione del prodotto è prevista a partire da giugno 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.