Nikon aggiunge alla propria gamma di fotocamere reflex digitali la D5100. La D5100 è una reflex che si avvale di un sensore CMOS APS-C a 16,2 megapixel e del processore EXPEED 2, che consente una sensibilità ISO tra 100 e 6400. La nuova reflex ha una funzione HDR (High Dynamic Range) e D-Lighting attivo, che consente di ridurre la perdita di dettagli nelle aree con alte-luci e ombre quando si scattano foto con scarsa esposizione delle immagini con soggetti in controluce.
La Nikon D5100, che prende il posto della famosa D5000, presenta un nuovo schermo LCD ad angolazione variabile. Lo schermo si apre anche orizzontalmente, per consentirne una gestione più agevole anche quando si utilizza un treppiedi. Inoltre, su questo monitor da 3 pollici (7,5 cm) ad alta risoluzione (circa 921 k punti) con ampio angolo di visione, immagini e filmati possono essere visualizzati con grande qualità e ricchezza di dettagli.
Con la Nikon D5100 è semplicissimo passare dalla realizzazione di foto alla registrazione di filmati, poiché il pulsante D-Movie si trova proprio accanto a quello di scatto. Grazie a questa posizione, l’impugnatura della fotocamera risulta più stabile quando si avvia o si arresta una ripresa o quando vi è alternanza tra scatti e registrazioni video. È possibile filmare ogni azione in Full HD (1080p) alla ragguardevole velocità di 30 fps. Il sistema AF a 11 punti offre una copertura dell’autofocus rapida e precisa in tutta l’inquadratura. Con la Nikon D5100 viene introdotto anche il microfono stereo opzionale ME-1, creato appositamente per le fotocamere reflex digitali per registrare filmati con audio stereo di alta qualità senza disturbo AF. Il prezzo della DSLR si aggira intoro ai 799 dollari.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)