Nikon D3100 – Macchina Fotografica

    La D3100 è l’evoluzione della Nikon D3000, la reflex digitale più venduta in Europa. La nuova reflex Nikon offre un sensore da 14.2 megapixel CMOS formato APS-C. Si tratta di un sensore che guadagna ben 4  megapixel rispetto al precedente modello che oltretutto era dotato di sensore CCD. Oltre a questo la Nikon D3100 prevede la funzione di ripresa video in full HD con risoluzione 1920 per 1080 a 24 fotogrammi al secondo. 



    La messa a fuoco utilizza 11 punti e nella modalità Live-View offre la nuova funzione AF permanente (AF-F) che consente di mantenere i soggetti a fuoco senza dover premere il pulsante di scatto a mezza corsa, per una risposta rapida sia per le foto che per i filmati. Nuovi supporti gommati rendono la presa più sicura, c’è sul frontale un utile pulsante “fn” customizzabile, mentre sul retro spicca un nuovo comando per la registrazione di filmati e l’attivazione del live view.

    Prevista la possibilità di salvare immagini contemporaneamente in formato Jpeg e Raw, la presa per il collegamento dell’unità GPS per geolocalizzare le immagini , una maggiore estensione della gamma ISO. Nel complesso si tratta quindi di una reflex economica solo per quanto riguarda il prezzo, che sembra superare per caratteristiche la sorella maggiore d5000 rispetto alla quale offre una cadenza di scatto appena inferiore e non è dotata di display posteriore orientabile.
    Il prezzo della D3100 è di 600 euro circa con l’obiettivo 18-55 mm.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.