Microfono K&F Concept CM 600 per fotocamere e smartphone

Ho avuto modo in questi giorni di provare il Microfono CM 600 dell’azienda K&F Concept. Il microfono K&F Cm 600 è un microfono professionale ad alte prestazioni, dal prezzo contenuto. Un microfono direzionale con pattern cardioide, cosi denominato dalla caratteristica del suo diagramma polare, che ricorda vagamente la forma di un cuore. Si tratta di un microfono che riprende il suono proveniente dalla zona frontale, con una sensibilità fino a 270 gradi. Realizzato in lega di alluminio, leggero e facile da trasportare.

Microfono-CM-600-KF-recensione-per-fotocamere-e-smartphone

 

È fornito di una protezione che soavizza il rumore, utile specialmente nelle situazioni esterne di vento. Caratteristica di questo microfono è che non ha nessuna batteria, quindi non ha bisogno di essere caricato e per questo si rende particolarmente adatto per le registrazioni in esterni, anche di lungo periodo.

KF concept CM 600 microfono recensione e caratteristiche

Può essere utilizzato su fotocamere, smartphone, registratori audio, computer e altri dispositivi elettronici. Il collegamento avviene attraverso due tipi di attacchi che vengono forniti nella scatola. L’attacco per smartphone è da 3,5 mm, se possediamo un iPhone, pertanto, dobbiamo usare un adattatore. Nella confezione del prodotto troviamo anche un mini treppiede e un comodo supporto per le riprese con smartphone, che possiamo posizionare in maniera fissa o tenere comodamente in mano come fosse uno stick per selfie.

Caratteristiche tecniche microfono K&F  CM 600

  • Sensore: Microfono a condensatore a elettrete
  • Modo di polarità: puntamento cardioide
  • Risposta in frequenza: 35-18KHz +- 3dB
  • Sensibilità: -42dB+-1dB
  • Rapporto segnale-rumore: 76dB
  • Dimensione: 20*80mm
  • Peso lordo: 260g
  • Dimensione della scatola dei colori: 14.3*8.3*4.6CM

Conclusioni recensione microfono K&F  CM 600

In questi giorni ho avuto modo di provare il microfono sia in situazioni di interni, che in esterni e il risultato è stato molto migliore di quello dei microfoni integrati. Il microfono è facile da usare e resistente e rappresenta un ottimo prodotto in base alla relazione qualità-prezzo. Il microfono K&F CM 600 può essere una valida scelta per Vlogger e youtuber, o coloro che amano fare riprese video con la fotocamera o con il cellulare e vogliono catturare una qualità di suono più pulita, più ampia e migliore, senza spendere tantissimo.

Per i lettori di Fotografia Artistica, K&F Concept ha messo a disposizione un codice sconto del 10sul prezzo di listino se ordiniamo il prodotto dal sito K&F Concept, basta utilizzare, nella fase di checkout, il codice KFIT10 valido fino al 31/12/2020. Previsto, anche un codice sconto del 10% su Amazon (codice: 05Simone), valido sempre fino al 31/12/2020.

 

Sono un fotografo e blogger italiano. Dopo essermi laureato in legge, ho lasciato tutto per seguire la mia passione: la fotografia. Da allora vivo in giro per il mondo, affiancando al lavoro fotografico un'attività' di docenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.