La Light L16 è una macchina fotografica multi-lente da 52 MegaPixel. La tendenza ad integrare fotocamere doppie, partita dagli smartphone, trova nella L16 la sua estrema evoluzione.
Sottile e dalla forma rettangolare, poco più grande di una normale compatta, la nuova fotocamera è dotata di 16 differenti sensori, ognuno da 13 MegaPixel. Cinque di questi sono dotati di un obiettivo da 35 millimetri, altri cinque da 70 millimetri e sei da 150 millimetri.
La Light L16 sfrutta le potenzialità dei vari tipi di obiettivi per l’acquisizione di una immagine con diverse informazioni di messa a fuoco, lunghezza focale ed esposizione. Grazie a ciò, è possibile avere un’immagine da 52 MegaPixel particolarmente ricca di dettagli, che lascia in fase di post produzione la possibile modifica di profondità di campo, esposizione e messa a fuoco.
La L16 è dotata di Android e di un modulo Wi-Fi per la condivisione online. Il prezzo di listino è di 1699 Dollari, una cifra che sta dividendo il web, ma che appare giustificata per il grande sforzo innovativo del team di Light. Per vedere esempi di fotografie scattate con la nuova L16 vi rimando a questo link.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)