Edward Horsford è un fotografo londinese che si sta facendo conoscere per una serie di fotografie che immortalano lo scoppio di gavettoni d’acqua.
Vive a Londra e lavora come programmatore informatico per una società energetica. Dopo aver studiato design industriale, si è avvicinato alla fotografia, interessandosi soprattutto a metodologie di lavoro che permettessero la cattura della velocità.
Nei suoi lavori Edward riesce a cogliere il momento dell’esplosione del palloncino nelle mani, dando l’impressione che le mani possano dominare la massa liquida, costruendo forme curiose e spettacolari.
L’opera di Horsford è legata alla sfida nel congelare l’istante. La tecnica utilizzata per questi incredibili scatti richiede un trigger DIY ad impulso sonoro ,costruito su misura dalla stesso fotografo, vari flash (SB800 a 1/128) con relative schermature per gli schizzi.
Il risultavo visivo racconta di sculture colorate, dalle forme insolite, che si autoplasmano, nella conquista del nuovo spazio. Vi consiglio il sito del fotografo per avere una visione completa delle opere. Se volete approfondire le nuove correnti fotografiche e i nuovi autori della fotografia artistica, vi rimando alla sezione Fotografia Artistica.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)