Le fotografie della fotografa olandese Nanda Hagenaars sono caratterizzate da una combinazione di elementi che creano un’atmosfera intima, emozionale e spesso malinconica.
La vita di Nanda Hagenaars
Nanda Hagenaars è nata nei Paesi Bassi nel 1988 e attualmente vive ad Amsterdam. Ha studiato Commercio Internazionale e Lingue a Siviglia. Tornata nei Paesi Bassi, ha iniziato a lavorare nel settore del marketing pubblicitario. Dopo 4 anni ha lasciato il suo lavoro d’ufficio per dedicarsi completamente alla fotografia.
Il suo lavoro include sia opere personali, che su commissione e spazia dal ritratto alla fotografia di strada. Tra le sue opere principali, possiamo citare: Life is like a river, una serie di fotografie che esplorano il flusso della vita, paragonata a un fiume che scorre con il suo ritmo, portando tranquillità e turbolenza. Nanda cattura le sfumature e i contrasti dell’acqua e del suo riflesso, creando immagini suggestive e metaforiche; Connection, una serie di ritratti che mostrano la connessione tra le persone e le loro emozioni; Skins, una serie di fotografie che celebrano la bellezza, la sensualità e la diversità della pelle umana.
Lo stile fotografico di Nanda Hagenaars
La frase di Nanda Hagenaars
“Proprio come il fiume intaglia il suo percorso nel paesaggio, così fanno le sfide che affrontiamo nel plasmarcii. Le prove e le tribolazioni, i momenti di incertezza e dubbio, contribuiscono tutti alla nostra evoluzione personale”.
Per conoscere altri grandi fotografi
Vi consiglio di dare uno sguardo al sito di Nanda Hagenaars per avere una visione completa della sua opera. Se volete vedere il lavoro dei grandi maestri della fotografia vi rimando alla sezione Maestri della fotografia. Se, invece, volete approfondire le nuove correnti fotografiche e i nuovi autori della fotografia artistica, vi rimando alla sezione Fotografia Artistica.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)