Tra le miriadi di concorsi di fotografia dedicati agli animali, ne esiste uno davvero particolare e divertente: il Comedy Wildlife Photography. Questo concorso fotografico di animali selvatici che fanno cose divertenti o catturati in pose spiritose aggiunge nuove sfaccettature alla classica fotografia naturalistica.
In un altro articolo vi avevo mostrato i vincitori del Bird Photographer of the Year, qui di seguito vi motore gli scatti finalisti del Comedy Wildlife Photography, che sicuramente renderanno la vostra giornata più allegra.
I Comedy Wildlife Photography Awards sono stati fondati dai fotografi e appassionati naturalisti della Tanzania, Tom Sullam e Paul Joynson-Hicks. anche se il tema del concorso ruota sulle foto divertenti, la causa è una questione più seria. Il suo obiettivo primario è l’importanza di conservare la meravigliosa fauna del nostro pianeta.
Ogni anno il Comedy Wildlife Photography Awards chiama a raccolta professionisti e appassionati per proporre foto di animali che non siano solamente belle, ma che facciano soprattutto ridere. Di seguito una selezione degli scatti finalisti del concorso.
Le foto del concorso vengono raccolte ogni anno in un libro, che serve anche per raccogliere fondi per la Born Free Foundation: associazione che accoglie, cura, protegge gli animali minacciati dall’uomo
Lasciatevi contagiare dal buon umore sfogliando queste simpatiche fotografie di animali. Strappare un sorriso funziona sempre.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)