Da particolare approccio alla fotografia basato sul non pensare minimamente alle regole compositive tradizionali e usare l’istinto per cogliere il momento, la Lomografia è diventata una vera e propria moda fotografica ( per approfondire l’argomento guarda il precedente articolo: cos’è la lomografia?).
Lomography lancia una nuova fotocamera per pellicole 35mm standard dal curioso nome di “La Sardina”, che ricorda le tipiche scatole di sardine. Mentre il design de “La Sardina” è appariscente, le sue caratteristiche tecniche sono semplici ed intuitive per consentire ai nuovi arrivati di muovere i primi passi nella Lomografia ad agli esperti di sperimentare e giocare creativamente. Si tratta di una fotocamera super grandangolare con lenti in plastica (22 mm/f8).
Munita della famosa Funzione Rewind e Switch MX che caratterizza diverse macchine di casa Lomo, permette di effettuare esposizioni multiple, ovvero scattare una fotografia sopra ad un’altra. Le sue immagini regalano un effetto antico e dal gusto vintage, nel classico stile di Lomography. “La Sardina” presenta quattro versioni: “El Capitàn” e “Fischers Fritze” munite di Flash (€ 89), “Sea Pride” e “Marathon” (€ 49). Il Flash montatosulla “La Sardina” è un nuovo modello che dà la possibilità di scegliere la potenza della luce emessa per consentire una regolazione dell’esposizione migliore durante gli scatti notturni.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)