Jean–François Rauzier è un artista che esplora le molteplici possibilità dell’editing. Nel 2002 ha creato Hyperphoto, un concetto che permette di unire l’infinitamente grande e infinitamente piccolo nella stessa immagine.
Ogni immagine è un collage formato da 600 alle 1000 foto, scattate con il teleobiettivo e unite, clonate e mescolate con Photoshop. Per creare l’illusione della realtà, Jean–François Rauzier ha dovuto affrontare tutti i limiti previsti dalla tecnologia delle apparecchiature fotografiche, al fine di riprodurre il più fedelmente la visione umana, generando puzzle digitali.
Grazie a questa tecnica Rauzier coglie una moltitudine di dettagli interessanti e particolari. Per gustare a pieno l’effetto, andate a vedere il suo sito web, dov’è possibile ampliare ogni singola foto. Le immagini ci portano in un viaggio dentro a mondi di sogno, fantastici e senza tempo.
Mondi popolati da figure e riferimenti dal pantheon culturale dell’artista. Affascinato dalla fotografia fin da bambino, Jean–François Rauzier ha studiato presso l’Ecole Nationale LouisLumière . I suoi lavori sono esposti a New York, Londra, Los Angeles, Parigi, Seul.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)