Instant Magny 35 è un nuovo dorso che trasforma le reflex 35mm e le fotocamere a telemetro in una fotocamera istantanea. Invece di acquistare una nuova fotocamera per scattare in Fujifilm Instax Square, possiamo usare la nostra vecchia camera analogica.
Il prodotto creato da NINM Lab, ricorda il dorso dello Speed Magny progettato da Nikon negli anni ’60. Tuttavia, Instant Magny 35 pesa solo 485 g rispetto ai 2 kg del progetto Nikon. Instant Magny 35 funziona bene con almeno molte fotocamere dei 5 marchi principali: la serie FM / FE / FA Nikon, la serie Leica M, l’Olympus OM serie, la serie Pentax M e la serie A Canon (vedi tabella completa sotto).
Instant Magny 35 è formata da tre parti: un dorso che ingrandisce la pellicola, un barilotto di alluminio e un’unità di camera oscura da dove viene espulsa la pellicola instantanea. I tre pezzi si collegano tramite supporti a baionetta, consentendo di essere facilmente smontati per lo stoccaggio e il trasporto.
L’ottica d’ingrandimento della parte posteriore riceve l’immagine 24x24mm della tua fotocamera e la ingrandisce a 62x62mm, mentre la luce viene proiettata sulla superficie del pellicola istantanea.
…solo un pazzo smonterebbe lo sportello posteriore di una Leica!
…però interessante