La vita di Kumi Oguru
Oltre alla fotografia, l’artista giapponese ha approfondito gli studi, sperimentando con il video e l’installazione per mezzo del programma post-laurea,“Transmedia”, a Bruxelles. Negli ultimi anni, Oguro ha partecipato a mostre in Belgio Danimarca, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, Francia e Giappone. Il suo primo libro, “Noise”, è stato pubblicato dalla casa editrice “Le caillou bleu” (Bruxelles) del 2008.
La fotografia di Kumi Oguro
La citazione di Kumi Oguro
“Sono affascinata dalle immagini dei sogni, appena prima del risveglio: è difficile trovarne la logica, non c’è nulla che indichi il tempo e lo spazio è indeterminato. Nel mio lavoro cerco di creare un ambiente che ricrei queste situazioni di ambiguità”
Per conoscere altri fotografi famosi
Vi consiglio di dare uno sguardo al sito della fotografa giapponese per avere una visione complessiva della sua opera. Se volete vedere il lavoro dei maestri della fotografia vi rimando alla sezione Maestri della fotografia. Se, invece, volete approfondire le nuove correnti fotografiche e i nuovi autori della fotografia artistica, vi rimando alla sezione Fotografia Artistica.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
molto particolari e fuori dagli schemi. bellissime!