HomeFotocamereFujifilm lancia X-T20 ed X100F e svela il prezzo della GFX 50S:...

Fujifilm ha annunciato tre nuovi modelli: la Fujifilm X-T20, la X100F e ha, inoltre, svelato il prezzo della tanto attesa GFX 50s.

FUJIFILM X-T20

La X-T20 è una fotocamera mirrorless, compatta e leggera, dotata di sensore APS-C X-TransTM CMOS III da 24,3MP e di processore d’immagine X-Processor Pro.Fedele al design funzionale della Serie X, vanta un mirino stile reflex e operatività basata su selettori. Tra le sue caratteristiche si annoverano un monitor LCD “touch” inclinabile per scattare con facilità da differenti angolazioni, migliorate prestazioni dell’AF, del tempo di avvio e della capacità della fotocamera di inseguire soggetti in movimento. Con X-T20 si possono girare video 4K e si può utilizzare la modalità Film Simulation di Fujifilm. Fujifilm X-T20 sarà disponibile da fine febbraio 2017 al prezzo indicativo di 919,99 euro per il solo corpo.

FUJIFILM X100F

Fujifilm ha lanciato, inoltre, la nuova X100F, l’ultima nata della serie delle compatte X100. La fotocamera ha una risoluzione di 24.3 megapixels con sensore APS-C. Punti di autofocus quasi raddoppiati, e velocità nettamente superiori.  Grazie all’esclusivo mirino Advanced Hybrid Viewfinder, garantisce un’esperienza di utilizzo senza eguali. La parte posteriore, rispetto ai modelli precedenti, è stata rivista concentrando la maggior parte dei pulsanti e delle manopole di uso frequente sul lato destro. La fotocamera sarà disponibile da fine febbraio al prezzo indicativo di 1.429,99 euro.

FUJIFILM GFX 50s

 

Lo scorso settembre Fujifilm aveva stupito tutti togliendo il velo alla GFX 50s, una mirrorless con sensore medio formato (43,8 x 32,9 mm)  da ben 51,4 megapixel.
Racchiusa in un corpo relativamente compatto e tropicalizzato, la GFX 50s è dotata di un sistema autofocus a 117 punti. Niente 4K, ma solo video full HD a 30 fps che ci ricordano la natura prettamente fotografica di questa GFX 50S. La fotocamera sarà disponibile da fine febbraio al prezzo indicativo di 7.115 euro per il solo corpo macchina.

Giuseppe Santagatahttps://fotografiaartistica.it
Sono un fotografo e blogger italiano. Dopo essermi laureato in legge, ho lasciato tutto per seguire la mia passione: la fotografia. Da allora vivo in giro per il mondo affiancando al lavoro fotografico un'attività' di docenza.
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

  1. Seppur sempre legatissimo alla casa Canon, credo che FUJIFILM stia lavorando bene 😉

    Giovanni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular