HomeFotocamereFinePix XP130: la nuova compatta rugged di Fujifilm

FinePix XP130 è la nuova fotocamera compatta rugged della serie Fujifilm XP. Per Rugged si intendono le fotocamere ad alta resistenza, progettate per resistere all’acqua, alle cadute, agli agenti atmosferici come il freddo.

FinePix XP130 è una compatta perfetta per affrontare le più svariate situazioni fotografiche. È molto robusta: repellente alla polvere, impermeabile fino a 20m, resistente agli urti da 1,75m e alle basse temperature. La XP130 è dotata di un sensore CMOS retroilluminato da 16,4 megapixel e di uno zoom ottico 5x FUJINON, con una escursione focale che parte dal grandangolo di 28mm. La fotocamera ha anche un meccanismo di stabilizzazione ottica dell’immagine che riduce le vibrazioni e garantisce immagini nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Dal design compatto e leggero (207gr), la XP130 è fornita di un ampio monitor LCD ad alta definizione da 3,0 pollici e 920.000 pixel. La nuova tecnologia Bluetooth® a basso consumo energetico consente, inoltre, il trasferimento automatico e istantaneo delle immagini su smartphone e tablet tramite la semplice registrazione del collegamento. Interessante appare la funzione Time-Lapse Video, che converte automaticamente in un filmato Full HD a 60 fps le fotografie scattate utilizzando la funzione intervallometro oppure la modalità Burts con raffica fino a 10 fotogrammi al secondo. Fujifilm XP130 sarà in vendita da febbraio 2018, al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 219,99 Iva inclusa.

 

Giuseppe Santagata
Sono un fotografo e blogger italiano. Dopo essermi laureato in legge, ho lasciato tutto per seguire la mia passione: la fotografia. Da allora vivo in giro per il mondo, affiancando al lavoro fotografico un'attività' di docenza.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular