Il Wildlife Photographer of the Year, è un concorso di fotografia naturalistica organizzato dal Museo di storia naturale di Londra, uno dei più importanti concorsi di fotografia naturalistica al mondo.
In assenza dei premi finali, che verranno decretati il prossimo 15 Ottobre, sono stati annunciati i finalisti. Quest’anno più di 48 mila fotografi provenienti da 100 Paesi diversi hanno partecipato al concorso. Vi mostriamo alcuni scatti che ci hanno colpito.
La fotografia naturalistica è un genere di fotografia che si occupa di documentare varie forme di fauna selvatica nel loro habitat naturale.
Oltre a richiedere abilità fotografiche, i fotografi naturalisti hanno bisogno di molta pazienza. Alcuni animali sono difficili da avvicinare e quindi può essere necessario nascondersi e avere una conoscenza del comportamento dell’animale per poter prevedere le sue azioni.
La fotografia di successo di alcuni tipi di animali selvatici richiede attrezzature speciali, come obiettivi fotografici macro per insetti, teleobiettivi per uccelli e macchine fotografiche subacquee per la vita marina. Tuttavia, una grande fotografia naturalistica può anche essere il risultato di trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
Volete continuare a vedere foto di animali
Date uno sguardo alle foto del simpatico Comedy Wildlife Photography. Un concorso fotografico di animali selvatici che fanno cose divertenti o catturati in pose spiritose, che aggiunge nuove sfaccettature alla classica fotografia naturalistica.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)