HomeFotocamereDorso per pellicole istantanee su vecchie fotocamere Hasselblad

L’azienda di fotografia analogica Escura ha iniziato una campagna su Kickstarter per finanziare un dorso a pellicole istantanee (Instax), compatibile con le fotocamere Hasselblad V-System.

Escura The Hasselblad Portrait dorso Instax instantanea pellicola

Il concetto alla base del progetto, denominato  Hasselback Portrait, è piuttosto semplice: un dorso istantaneo da montare sul retro del Sistema V di Hasselblad, che consente di scattare con una pellicola Fujifilm Instax Mini.

Il dorso si installa con un solo clic e permette di esporre le foto come di consueto. Una volta scattata una foto, una manopola sul lato del dorso  consente di espellere manualmente la foto e di osservarne lo sviluppo.

fotocamera dorso analogico instantanea da montare su hasselblad

L’idea di  mettere una pellicola Instax economica all’interno di una costosa fotocamera Hasselblad di medio formato con sistema V,  nonostante sfrutti le ottiche di alta qualità di Carl Zeiss e la bassa profondità di campo, sembra come usare una Ferrari  per andare a fare la spesa. Tuttavia, la campagna di crowdfunding ha raggiunto il pieno finanziamento in sole 2 ore, da quando è stata lanciata lo scorso fine settimana. Questo trending non fa altro che sottolineare il profondo interesse dei consumatori di fotografia analogica per le innovazioni nel settore e per le macchine fotografiche istantanee.

Hasselblad portrait escura risultato scatti pellicole instantanee

 

Il primo lotto di dorsi per pellicole istantanee di Escura Hasselback Portrait inizierà ad essere spedito ai finanziatori a luglio. Se volete saperne di più potete dare uno sguardo alla campagna Kickstarter, dove potete ancora riservare un primo lotto scontato al 25%, sul prezzo di vendita al dettaglio previsto di circa 226 Euro.

Giuseppe Santagata
Sono un fotografo e blogger italiano. Dopo essermi laureato in legge, ho lasciato tutto per seguire la mia passione: la fotografia. Da allora vivo in giro per il mondo, affiancando al lavoro fotografico un'attività' di docenza.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular