Creare un pennello personalizzato per Photoshop è molto semplice. In questa breve guida vedremo come fare per creare un pennello ad hoc. Grazie ad Adobe Photoshop è possibile utilizzare qualsiasi disegno, immagine o foto come punto di partenza per la creazione di un pennello specifico.
Nell’esempio specifico partiamo da un disegno a matita preso da google immagini. Lo importiamo su Photoshop e lo selezioniamo con lo strumento selezione rettangolare.
Dal menù Modifica scegliamo Definisci pennello predefinito, diamo un nome al pennello e clicchiamo su Invio.
Nel nostro esempio chiamiamo il pennello: occhio disegno logo. Ora il nostro pennello farà parte dei pennelli predefiniti di Photoshop e potremo utilizzarlo in ogni momento. Possiamo utilizzare lo stesso metodo per mettere qualsiasi logo o la nostra stessa firma nelle foto al posto del watermark. Inoltre possiamo creare degli utili pennelli che ci aiutano nel ritocco delle nostre immagini.
Inoltre possiamo esportare il pennello, per una eventuale distribuzione su internet, andate su Modifica -> Gestione predefiniti. Basterà selezionare il pennello o i pennelli appena creati e cliccate sul bottone Salva set per ottenere il vostro file ABR da pubblicare online.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)