Christy Lee Rogers rimodella i confini tra fotografia e pittura. Le sue immagini catturano la bellezza e la vulnerabilità della condizione umana.
Nelle calde acque delle Hawaii, la fotografa immortala corpi che si intrecciano e che si scontrano, danze subacquee che descrivono i dubbi e i sogni dell’umanità. Nata a Honolulu, Christy Lee Rogers cresce in una famiglia di musicisti nella piccola cittadina di Oahu.
L’acqua, in cui la luce viaggia più lentamente creando una maggiore densità ottica, viene utilizzata dalla fotografa americana per produrre oniriche illusioni, che danno vita a immagini suggestive ed altamente pittoriche.
Fotografie create direttamente in camera, senza ricorrere a manipolazioni in post-produzione. Lee Rogers esplora la battaglia silenziosa tra spirito e carne, raffigurando avventure interiori e favole mitologiche intrise di colori.
Una fotografia che perde la dimensione del tempo, ritraendo porzioni che sembrano tratte dal periodo barocco. Un mondo dal movimento dinamico, dai colori eccessivi e dalle emozione palesi. Luce e buio sembrano scontrarsi perennemente in una violenta battaglia, dove la luce isola le figure mettendole in evidenza, ed il buio finisce per inghiottirle, lasciandole sole nel baratro dello spazio sconfinato.
La citazione
“Mi sento come un mago, solo che non sto cercando di ingannare la gente, ma di aprire la mente a qualcosa che non è sempre visibile ad occhio nudo”
Per conoscere altri Fotografi contemporanei..
Vi consiglio di dare uno sguardo al sito dell’artista per avere una visione completa della sua opera.Se volete vedere il lavoro di altri maestri della fotografia vi rimando alla sezione Maestri della fotografia. Se, invece, volete approfondire le nuove correnti fotografiche e i nuovi autori della fotografia artistica, vi rimando alla sezione Fotografia Artistica.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
Superb shots, you're really good
Splendido. Dove si possono acquistare le opere?
best art video i have seen for a while. fantastický