La forma del corpo nelle opere di Bill Durgin diventa opera d’arte, si trasforma alla ricerca di nuove conformazioni, in una metamorfosi dove oggetti e cibi inanimati diventando esseri umani e dove corpi senza braccia e gambe diventano oggetti.
Bill Durgin è un fotografo statunitense che vive a New York . Dopo essersi diplomato in Fine Arts alla Tufts University, ha frequentato il Master in Fine Arts al California College of Art (CCA) di San Francisco.
Se molti dei sui studi sul corpo risentono del lavoro di Man Ray o di Edward Weston, Durgin ha il merito di creare un suo stile personale, audace, che stimola l’immaginazione oltre quello che la foto fa vedere.
L’eleganza delle forme non è solo pura forma scultorea, ma evocazione di paesaggi interiori, dove la figura corporea, spogliata della sua identità, si appropria di un’altra vita. Still life che stupiscono, interrogano, per la prospettiva insolita, per la capacità di indugiare sui particolari, di svelarne di nuovi.
Per avere una visione completa dell’opera del fotografo date uno sguardo al sito dell’artista. Se volete vedere il lavoro di altri maestri della fotografia vi rimando alla sezione Maestri della fotografia. Se, invece, volete approfondire le nuove correnti fotografiche e i nuovi autori della fotografia artistica, vi rimando alla sezione Fotografia Artistica
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)