AstrHori AH-M1: piccolo esposimetro da integrare alla fotocamera

Se possiedi una vecchia fotocamera a pellicola senza esposimetro integrato, potresti essere molto interessato al lancio di AstrHori AH-M1. AstrHori AH-M1 è un piccolo esposimetro, facile da integrare sulla macchina fotografica, in grado di tracciare continuamente i valori di luce mutevoli.

AstrHori AH-M1 è un piccolo esposimetro luce in tempo reale

AstrHori AH-M1 prevede due modalità di funzionamento: A e T. La modalità A, funziona impostando sensibilità ISO e velocità dell’otturatore. In questa modalità, l’esposimetro fornirà il valore di apertura (diaframma) corretto da selezionare. Quando, invece, utilizziamo la modalità “T”, dobbiamo impostare valori ISO e di apertura e l’AH-M1 fornirà il valore corretto della velocità dell’otturatore rispetto alla luce corrente.

AstrHori AH-M1 esposimetro piccolo per fotocamere prive di esposimetro

AstrHori è realizzato in lega di alluminio. Il design, le dimensioni e il peso di 48 grammi, lo rendono uno dei più piccoli esposimetri sul mercato. L’attacco avviene attraverso la slitta del flash. Con la chiave a brugola a forma di L in dotazione, possiamo regolare l’attacco a sinistra, a destra o al centro. Con la sua batteria al litio integrata da 120 mAh, l’AH-M1 può misurare continuamente la luce per circa 12 ore. L’esposimetro può essere caricato tramite una porta di ricarica USB-C integrata e una fonte di alimentazione da 5 V.

AstrHori AH-M1 esposimetro con attacco slitta flash fotocamere a pellicola vecchie. jpg Le informazioni sull’esposizione vengono fornite tramite un pannello OLED da 0,66 pollici. Il display mostra i parametri di esposizione in tempo reale, come il valore dell’esposizione e la compensazione dell’esposizione, la velocità dell’otturatore, il valore dell’apertura, ISO, il livello della batteria, la priorità dell’apertura/otturatore (A/T).

L’esposimetro funziona su un intervallo ISO da 5 a 6.400, un intervallo di apertura da f/1.0 a f/32 e un intervallo di velocità dell’otturatore da 30 secondi a 1/8.000. Ha un prezzo di lancio di 79 Euro.

AstrHori AH-M1, misuratore di esposizione OLED, misurazione in tempo reale,...
  • Misurazione della luce in tempo reale: l'esposizione AstrHori AH-M1 può monitorare continuamente i...
  • Struttura interamente in metallo, leggera e compatta: l'esposizione, AH-M1 di AstrHori è realizzato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.